Navigazione veloce

Inclusione

Gruppo di Lavoro per l’Inclusione (GLI)

I componenti del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione del nostro Istituto: Dirigente Scolastico: Prof. Biagioli Paolo

Prof.ri: Caselli Giulia, Naldi Donatella, Niccolai Paolo, Paolieri Deborah, Cinfrignini Davide, Giuranna Francesca, Gai Giulia, Guastini Enrico, Berti Diletta, Cifelli Francesco, Frati Martina, Frons Luisa.

Specialisti: Dott. Fiorineschi Michele, Dott.ssa Varrella Alida, Dott.ssa Barbara Biagini, Dott.ssa Manuela Rita Casarano.

Per prendere visione delle funzioni attribuite al GLI è sufficiente collegarsi al seguente link: https://liceosavoia.edu.it/inclusione/

Normativa B.E.S.


Materiali didattici per l’inclusione

Docenti si sostegno e Genitori, in collaborazione con gli Assistenti scolastici, del Liceo “A. di Savoia” hanno raccolto in questa pagina i materiali prodotti nel corso dell’anno scolastico per uno Studente con disabilità intellettiva e difficoltà di linguaggio.

Si tratta di schede operative disposte appositamente, combinando l’uso di parole e immagini per favorire la comprensione dei diversi argomenti. I temi trattati per ogni materia, in accordo con i Docenti curriculari, sono stati semplificati e adattati per consentire una completa partecipazione alle attività didattiche.

Crediamo che la libera condivisione dei Materiali didattici sia una componente essenziale dell’inclusione scolastica; pertanto abbiamo deciso di rendere disponibile il lavoro svolto in questo anno e nei successivi.

Ci preme sottolineare che ogni studente mantiene la sua individualità, anche in situazioni di disabilità analoghe, da tenere sempre presente se farete uso di questo Materiale, adattandolo alle peculiarità ed alle potenzialità del singolo.

Ci auguriamo che questa pagina dedicata alla Didattica inclusiva possa continuare a crescere, anche grazie alla collaborazione di Docenti e Famiglie.

Il seguente materiale è riferito al programma scolastico della prima classe del liceo scientifico ad indirizzo sportivo:


Libri