Savoiardo foto

Queste sono le foto scattate in occasione dell’assemblea d’istituto, tenutasi il 22 dicembre 2023.
Durante la mattina si sono svolte varie attività, diversificate tra loro e sparse all’interno della sede della scuola: ovunque si andasse – in palestra, in aula magna o nelle altre aule – era possibile osservarne un’ampia gamma. Da incontri di orientamento universitario ad altri con esperti su tematiche di attualità. Dagli scacchi alla proiezione di vari film. Dalle gare di matematica ad attività musicali. Un insieme eterogeneo all’apparenza, guidato, tuttavia, dal file rouge della partecipazione attiva alla vita scolastica; dal voler far proprio uno spazio che, oltre ad essere scolastico, si mostra propenso anche ad essere altro, proprio in relazione alle esigenze degli studenti.
Le foto qui riportate, sono un tentativo di rappresentare tutto ciò. Al fine di mostrare, in qualche modo, come il concetto di “scuola” possa essere inteso anche in altre accezioni non tipicamente rilegate alle classiche attività, alle lezioni di tutti i giorni.