Iscrizioni a.s. 2023 – 2024

Le iscrizioni all’a.s. 2023-24 si potranno effettuare dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/. Coloro che sceglieranno la nostra scuola e che ringraziamo anticipatamente per la fiducia che ci riservano, nel prossimo mese di giugno riceveranno tutte le istruzioni necessarie in merito ai documenti e dichiarazioni che dovranno presentare alla nostra Segreteria didattica, anche quelle relative alla scelta della sezione (per chi ha fratelli e/o sorelle che attualmente frequentano il nostro Liceo) o alla scelta dei/lle compagni/e, tutte richieste che dovranno ugualmente essere presentate nel mese di giugno 2023.

Nel caso in cui il numero degli studenti iscritti fosse superiore alla capacità di accoglienza della nostra scuola e si dovesse ricorrere ad una graduatoria, si invita a consultarne i criteri per la predisposizione al punto 2, lettera H) del Regolamento di Istituto presente nel menù a sinistra del sito web di Istituto, alla voce Regolamenti.

Nel mese di giugno, in questa stessa sezione (Iscrizioni classi prime a.s. 2023-24) che è presente anche nella parte centrale dell’home-page del sito web di Istituto, verranno fornite “Indicazioni per i nuovi iscritti dai Dipartimenti di Matematica e di Italiano”, con una serie di esercizi propedeutici al più sereno e migliore inserimento dei nuovi iscritti nella nostra realtà liceale. Saranno esercizi di ripasso e potenziamento per tenersi allenati nei mesi estivi, nei quali comunque, ci sarà anche tutto il tempo per riposarsi.

Per ogni necessità o chiarimento non esitate, comunque, a contattare la scuola, il Dirigente scolastico o la Segreteria didattica, anche scrivendo a didattica@liceosavoia.edu.it. Si ricorda che la stessa Segreteria didattica sarà a disposizione nei pomeriggi di ogni mercoledì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.