Eduscopio 2022

IL NOSTRO LICEO AL PRIMO POSTO IN TOSCANA!!!

Dopo aver occupato il quarto posto nel 2018 ed essere saliti negli anni scolastici 2019-20, 2020-21 e 2021-22 al secondo posto assoluto, nell’anno in corso Eduscopio.it, della Fondazione Agnelli, ci colloca indiscutibilmente al PRIMO POSTO tra tutti i Licei Scientifici della Toscana per la preparazione che i nostri studenti e le nostre studentesse raggiungono al termine dei cinque anni di percorso scolastico. E’ un risultato davvero ECCEZIONALE, visibile da tutti sul sito di Eduscopio.it, che riporta l’indagine condotta dalla Fondazione Agnelli, la quale prende in considerazione gli esami sostenuti, i crediti acquisiti e i voti ottenuti da studenti e studentesse al primo anno di Università, che è poi quello maggiormente influenzato dal lavoro fatto durante gli anni della scuola secondaria. Questi indicatori riflettono la qualità delle “basi” formative acquisite, la bontà del metodo di studio, la serietà e ricchezza del percorso svolto e l’utilità dei suggerimenti orientativi trasmessi nelle scuole di provenienza.

I dati di Eduscopio.it riguardanti il nostro Liceo sono evidenziati nelle due tabelle riportate più sotto e rappresentano per noi, quest’anno in particolare, motivo di grandissima soddisfazione ed orgoglio, per il livello in cui si collocano i/le “nostri/e” studenti/esse universitari/e, come ciascuno può direttamente verificare e, in particolare, coloro che si accingono ad iscrivere i propri figli e le propri figlie alle scuole secondarie di secondo grado.

Un GRAZIE  infinito va alla professionalità, al lavoro e all’impegno dei nostri Insegnanti, che nella scuola fanno davvero la differenza con attenzione e cura costanti, anche negli anni, duri, della pandemia!

Un GRAZIE particolare va anche alle famiglie che continuano a darci quella fiducia che è la spinta in più che ci consente di fare sempre meglio per la formazione dei loro figli e delle loro figlie e che, con il loro passaparola, rappresentano la migliore pubblicità che può essere fatta alla nostra scuola!