Acqua buona e plastic free

Il Progetto che prende il titolo di “ACQUA BUONA E PLASTIC FREE” è stato elaborato con la partecipazione attiva del Dipartimento di Scienze naturali e mira a coinvolgere l’intero Istituto in una costante attività di sensibilizzazione al consumo dell’acqua pubblica e alla conseguente diminuzione dell’uso della plastica. Nelle settimane passate sono state distribuite borracce agli studenti e al personale scolastico proprio nell’ottica di promuovere, nel nostro piccolo, questi due semplici propositi. Nel corso del mese di aprile gli studenti delle classi seconde, durante le ore di Scienze naturali, hanno effettuato prelievi a campione in molti punti di erogazione dell’acqua all’interno del nostro Liceo per valutarne la qualità e, soprattutto, verificarne la potabilità così da rendere ciascuno pienamente consapevole e informato su ciò che si va a bere, sfatando anche quei falsi pregiudizi sulla bontà dell’acqua della cannella che, purtroppo, sono ancora duri da rimuovere. Gli esiti, estremamente positivi, delle analisi effettuate vengono allegate alla presente circolare, così che tutti possano prenderne visione e saranno inserite nell’apposita pagina dedicata al progetto che abbiamo creato sul nostro sito web, nella sezione IN EVIDENZA. La pagina fornisce anche un VADEMECUM SUL CORRETTO UTILIZZO DELLA BORRACCIA e, soprattutto, sulla loro manutenzione e pulizia, nonché ogni altra utile informazione che sarà necessario fornire, oltre agli aggiornamentirelativi all’analisi dell’acqua del nostro Liceo, che verranno effettuati annualmente.