Torneo scacchi scuola 2024

Si rinnova anche quest’anno l’impegno del liceo Savoia di Pistoia con l’appuntamento del Trofeo Scacchi Scuola (TSS) preparato con i corsi di scacchi pomeridiani svolti nel nostro istituto. 4 Squadre dei nostri studenti insieme ad altri più di 200 studenti delle scuole primarie, secondarie e superiori pistoiesi si sono quindi presentati per incrociare scacchi e mosse nella fase provinciale di questa manifestazione scolastica nazionale disputata nella mattina dell’8 marzo 2024. L’istituto ha fatto partecipare 1 squadra open juniores, 2 squadre open allievi ed 1 squadra femminile allievi. Nella cornice della palestra della scuola secondaria di primo grado Mario Nannini di Vignole il liceo Savoia ha ottenuto il massimo risultato possibile cogliendo 3 promozioni (una per categoria), in particolare la squadra open degli allievi ha raggiunto il primo posto assoluto nella manifestazione. Ora l’appuntamento è rinnovato per la fase regionale che si svolgerà il 19 Aprile, in bocca al lupo ai nostri atleti!