Squadra di Atletica leggera
Grandi risultati per la squadra di atletica leggera del Liceo Savoia
La squadra di atletica leggera del Liceo Scientifico Savoia di Pistoia, seguita con grande competenza dalla professoressa Stefania Peltretti, ha partecipato ieri a Livorno alla fase regionale dei Campionati Studenteschi, riportando risultati di assoluto rilievo.
La squadra maschile categoria Allievi composta da Squarcini, La Montagna, Santini, Andreoni, Ferrari, Nelli ha conquistato un eccellente secondo posto, mancando di pochissimo la qualificazione alla fase nazionale. Anche la squadra femminile composta da Lunardi, Vitali, Lupo, Canaj, Lassi, Sabatini ha riportato buoni risultati.
Risultati di spicco anche nelle gare individuali:
- Clea Lunardi si è classificata 3ª nella gara dei 100 metri ostacoli
- Matteo Squarcini ha ottenuto un ottimo 2º posto nei 100 metri piani.
- La staffetta 4×100 maschile, composta dagli studenti Santini Diego, Squarcini Matteo, La Montagna Mattia e Andreoni Leonardo ha conquistato la vittoria nella staffetta 4×100 m
A brillare in modo particolare è stato Damiano Ferrari, che ha trionfato nel getto del peso, classificandosi 1º e guadagnandosi così l’accesso alla fase nazionale.
Congratulazioni a tutti i ragazzi e alla professoressa per l’impegno e gli straordinari risultati ottenuti.