premio Rotary Club “Serietà e Impegno”

Nell’edizione XXVIII del 2021 del premio del Rotary Club  “Serietà e Impegno” che ogni anno vede protagonisti gli studenti delle scuole secondarie pistoiesi che hanno riportato risultati scolastici eccellenti, i nostri studenti hanno ottenuto splendidi risultati. Il premio è dedicato agli studenti che frequentano attualmente le quinte classi degli Istituti e Scuole Medie Superiori della Provincia di Pistoia e che risultano, a giudizio della Scuola, particolarmente meritevoli sul piano della serietà di comportamento e dell’impegno scolastico.
Elisa Saccardo della classe V A ordinario ha ricevuto la menzione speciale, Matteo Martini della classe V A Sportivo ha invece ottenuto il primo posto di questo importante concorso. I due ragazzi, insieme agli altri partecipanti, Margherita Pallini (V A SP), Benedetta Matilde Breschi (V A) e Martina Bruno (V A SA) hanno scritto un elaborato sul tema della pandemia e delle prospettive per il futuro, quindi hanno sostenuto il colloquio con la commissione, necessario ad appurare che i candidati, oltre alle abilità scolastiche svolgessero anche importanti attività exstrascolastiche di sport, volontariato o impegno sociale, ed hanno fatto valere i loro voti, relativi allo scorso anno scolastico.
La proclamazione dei vincitori è avvenuta purtroppo, per i noti motivi, online, ma mercoledì 9 giugno all’interno della scuola si è svolta la premiazione dei ragazzi partecipanti, con la presenza della dottoressa Nadia Nesti, Presidente del premio, e del dottor Umberto Grieco, presidente del Rotary Club Pistoia-Montecatini.
Soddisfazione presso il Liceo A. di Savoia che raccoglie un ulteriore successo grazie alla preparazione e al valore dei propri studenti. A tutti i partecipanti e in particolar modo ai ragazzi premiati vanno i complimenti del dirigente e dei docenti dell’Istituto.