Premio letterario “La Bella brevità” 2^ Edizione.

Il Liceo Scientifico “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” di Pistoia indice la seconda edizione del Premio letterario “La Bella brevità”, destinato a un racconto breve inedito (non più di 5000 battute, spazi inclusi), a tema libero. Il premio, collegato alle attività della Biblioteca del Liceo, è aperto a tutte le componenti della scuola: Studenti, Genitori, Insegnanti, Personale ATA.

I racconti dovranno pervenire alla segreteria amministrativa (sig.ra Paola Tempestini), consegnati a mano o spediti per posta, entro le ore 12, 00 del giorno 9 giugno 2018.

Ogni racconto dovrà essere consegnato in busta chiusa anonima, al cui interno dovrà essere posta un’altra busta chiusa contenente nome e cognome dello scrittore.

La Giuria sarà composta dal Dirigente scolastico (Presidente), dall’insegnante proponente,  dai Coordinatori dei Dipartimenti di Lettere, da uno studente e da un genitore eletti nel Consiglio di Istituto (indicati dalle medesime componenti del Consiglio) o Rappresentanti di classe e da un rappresentante del personale ATA.

Il vincitore di ogni categoria riceverà un premio in libri.

La premiazione avverrà con cerimonia pubblica nel mese di settembre 2018.