Navigazione veloce

Olimpiadi di Informatica a squadre 2025

I nostri studenti Niccolò Baronti (5Dsa), Alberto Fabianelli (4Dsa), Luca Pardossi (5Dsa) e Valentino Zhou (5Bsa) si sono classificati 16esimi su 34 squadre partecipanti alla finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica a Squadre.In finale hanno ottenuto un punteggio di 267 punti su 800 e sono risultati la seconda miglior squadra tra le squadre della Toscana.


Al bel risultato riportato nella finale nazionale si aggiunge il risultato che la squadra ha riportato nelle precedenti 4 gare del campionato di qualificazione alla finale, nelle quali la squadra si è classificata in Italia tra le 649 squadre partecipanti e prima tra le 31 squadre della Toscana.

Si segnalano anche i buoni risultati riportati dalla squadra composta da Aurora Borchi (4Dsa), Matilde Maestripieri (4Esa), Sofia Monti (4Dsa), Edoardo Palmieri (4Dsa) e Giovanni Tasselli (1A), la quale si è classificata 193esima in campionato e 12esima tra la squadre della Toscana.

Sono stati ottenuti ottimi risultati anche nel nuovo campionato “esordienti”:

  1. La squadra composta da Lorenzo Caioni (3Dsa), Alberto Ciattini (3Dsa), Ettore Miniati (3Dsa), Stefano Davide Piccininni (3Dsa), Mattia Sabella (3Dsa) e Francesco Wu Rong Xu (3Dsa) si è classificata 6° in Italia tra le 143 squadre partecipanti e prima tra le 13 squadre della Toscana.

  2. La squadra composta da Maria Chiara Cristiano (5Csa), Tommaso Lari (5Csa), Noel Latour (5Csa), Emanuela Ngozi Onouha Uche (5Csa), Iris Tusha (5Csa) si è classificata 15° in Italia e seconda tra le squadre della Toscana.

  3. La squadra composta da Carlo Maria Agostini (3Csa), Leonardo Di Sessa (3Csa), Gabriele Severi (3Csa), Salvatore Troise (3Csa) si è classificata 33° in Italia e quinta tra le squadre della Toscana.

Il Dirigente Scolastico, i docenti e la comunità scolastica tutta ringraziano i partecipanti per l’impegno profuso e gli porgono i migliori auguri per un brillante futuro. Ad maiora