Olimpiadi della Chimica

Olimpiadi della Chimica Nazionali

Il nostro studente di 4 B indirizzo Scienze Applicate Damiano Lucarelli ha proseguito e concluso la partecipazione ai Giochi e Olimpiadi della Chimica 2016-2017 organizzati a livello nazionale dalla Società Chimica Italiana (Sci) in convenzione con il ministero della Pubblica Istruzione a Genova a cui hanno partecipato 8.934 “cervellini” italiani, selezionati in 755 scuole.

Damiano si è piazzato al 33^ posto della Categoria B.

Rinnoviamo i complimenti per il risultato conseguito allo studente e all’ insegnante  Rosa Birtolo che ha seguito il ragazzo nella sua preparazione.

img-20170520-wa0031-1

img-20170520-wa0030-1

Olimpiadi della chimica, uno studente dell’Amedeo di Savoia in finale

Si è svolta sabato 13 maggio a Massa Marittima la premiazione della fase regionale delle Olimpiadi della Chimica e il Liceo Scientifico “A. di Savoia” è stato di nuovo protagonista. Lo studente Damiano Lucarelli, della 4B indirizzo Scienze applicate, ha infatti ottenuto l’accesso alla fase nazionale della competizione, che si sta svolgendo in questi giorni. Entusiasmo del Preside Paolo Biagioli per il risultato conseguito e i complementi allo studente e all’ insegnante  Rosa Birtolo che ha seguito il ragazzo nella sua preparazione.