IX Certamen in agro Pistoriensi

All’Istituto “Suore Mantellate” di Pistoia, dopo gli anni della pandemia, è tornata la IX edizione del “Certamen in agro Pistoriensi”. La stimolante competizione consiste nel tradurre un brano e rispondere a domande di lingua latina nel biennio, tradurre e commentare un brano di autore per gli alunni del triennio.

La gara si è svolta sabato 20 maggio nell’Istituto di Pistoia e ha coinvolto 14 studenti del nostro Liceo, selezionati dai loro docenti nelle settimane precedenti.

Alla premiazione che si è tenuta nel pomeriggio del 26 maggio, sono stati raggiunti dai nostri studenti ottimi risultati: Maria Sole Francaviglia (IV B) si è classificata prima nella sezione delle classi quarte e quinte; Eleonora Chiti (III A) al secondo posto e Lucrezia Cappellini (III A) al terzo nella sezione delle classi terze; Leonardo Scontrino (II B) secondo nella sezione delle classi seconde; Maria Polcri (I A) al secondo posto e Zeno Ceccarelli (I A)al terzo nella sezione delle classi prime.

Tutti i ragazzi hanno ricevuto un attestato di partecipazione, i vincitori (oltre all’attestato) anche un premio in denaro.

Soddisfazione presso il “Liceo A. di Savoia” che raccoglie un ulteriore successo grazie alla preparazione dei propri studenti. A tutti i partecipanti e in particolar modo ai ragazzi premiati vanno i complimenti del dirigente e dei docenti dell’Istituto.