Giochi della Chimica

Lorenzo Pagliarella (2B) ottiene il primo posto nella fase regionale dei Giochi della Chimica per il biennio e Matteo Giugni(5B) il settimo posto per il triennio, primo tra gli studenti pistoiesi.

Lorenzo Pagliarella parteciperà alla Fase Nazionale che avrà luogo in presenza a Roma in autunno se le condizioni sanitarie lo consentiranno, altrimenti online come lo scorso anno.
Anche quest’anno ottimi risultati per il liceo Amedeo di Savoia: per il biennio, che ha visto la partecipazione di 72 studenti toscani su 1164 totali, insieme a Lorenzo Pagliarella, risultato primo, e a Maria Sole Francaviglia, che si è piazzata al quarto posto, hanno partecipato ed ottenuto apprezzabili risultati Samuel Le Rose, Jacopo Diolaiuti , Matteo Piliero, Tommaso Nesti, Marta Biagini, Riccardo La Mendola, Irene Castelli, Ludovica Barontini, Viola Patti, Sofia Ciatti.
Per il triennio il settimo posto è stato ottenuto da Matteo Giugni, settimo su 131 studenti toscani e 1981 partecipanti e primo fra gli studenti pistoiesi. Ottimi risultati anche per i nostri alunni: Wekin Massimo Palandri, Jacopo Tasselli, Guglielmo Nesti, Lorenzo Serra, Marina Tredici, Filippo Tredici, Francesco Nenciarini, Bianca Abbri, Alessio Chiapperino, Vittoria Sabatini, Riccardo Banfi, Rebecca Bianchini, Tommaso Zogheri.
Gli insegnanti che li hanno affiancati nel loro percorso, proff. Rosa Birtolo, Lucia Chetoni, Alessandra Sforzi e Illic Aiardi e il Dirigente Scolastico, sono fieri dei loro risultati.