Olimpiadi di Informatica a squadre 2025
I nostri studenti Niccolò Baronti (5Dsa), Alberto Fabianelli (4Dsa), Luca Pardossi (5Dsa) e Valentino Zhou (5Bsa) si sono classificati 16esimi su 34 squadre partecipanti alla finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica a Squadre.In finale hanno ottenuto un punteggio di 267 punti su 800 e sono risultati la seconda miglior squadra tra le squadre della Toscana.
Al bel risultato riportato nella finale nazionale si aggiunge il risultato che la squadra ha riportato nelle precedenti 4 gare del campionato di qualificazione alla finale, nelle quali la squadra si è classificata 9° in Italia tra le 649 squadre partecipanti e prima tra le 31 squadre della Toscana.
Si segnalano anche i buoni risultati riportati dalla squadra composta da Aurora Borchi (4Dsa), Matilde Maestripieri (4Esa), Sofia Monti (4Dsa), Edoardo Palmieri (4Dsa) e Giovanni Tasselli (1A), la quale si è classificata 193esima in campionato e 12esima tra la squadre della Toscana.
Sono stati ottenuti ottimi risultati anche nel nuovo campionato “esordienti”:
-
La squadra composta da Lorenzo Caioni (3Dsa), Alberto Ciattini (3Dsa), Ettore Miniati (3Dsa), Stefano Davide Piccininni (3Dsa), Mattia Sabella (3Dsa) e Francesco Wu Rong Xu (3Dsa) si è classificata 6° in Italia tra le 143 squadre partecipanti e prima tra le 13 squadre della Toscana.
-
La squadra composta da Maria Chiara Cristiano (5Csa), Tommaso Lari (5Csa), Noel Latour (5Csa), Emanuela Ngozi Onouha Uche (5Csa), Iris Tusha (5Csa) si è classificata 15° in Italia e seconda tra le squadre della Toscana.
-
La squadra composta da Carlo Maria Agostini (3Csa), Leonardo Di Sessa (3Csa), Gabriele Severi (3Csa), Salvatore Troise (3Csa) si è classificata 33° in Italia e quinta tra le squadre della Toscana.
Il Dirigente Scolastico, i docenti e la comunità scolastica tutta ringraziano i partecipanti per l’impegno profuso e gli porgono i migliori auguri per un brillante futuro. Ad maiora