Apprendisti Ciceroni

FAI – APPRENDISTI CICERONI alla Ex Chiesa del TAU
Il Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte promuove le iniziative, legate all’ambito disciplinare storico-artistico, inerenti le tematiche di rispetto e conservazione del patrimonio monumentale presente sul territorio attraverso il progetto Apprendisti Ciceroni in collaborazione con il Fai (Fondo Ambiente Italiano). Tale progetto prevede occasioni formative, per gli studenti, riguardanti beni artistici o naturali del territorio e la possibilità di diventare guide turistiche in occasione delle giornate nazionali di autunno, inverno e primavera in tali beni vengono aperti al pubblico.
Quest’anno gli studenti coinvolti sono:
Angela Cuomo, Jacopo Giaconi, Marta Mariani, Angelica Me, Laura Michelacci della IV A Ordinario e
Elena Geri, Giulio Ingrassia, Francesco Marini e Chiara Quintino della IV B Ordinario.