BANDO PACCHETTO SCUOLA 2022-2023

Pacchetto scuola

Con determinazione dirigenziale n.1498 del 11/08/2022 è stato approvato il bando e il modello di domanda per l’incentivo economico individuale.

Allegato A_ bando

Allegato B

Il contributo economico è destinato a studentesse e studenti residenti nel Comune di Pistoia, di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 21 settembre 2022,iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali, o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata.

Possono presentare domanda coloro che sono in possesso del valore ISEE di cui al DPCM 159/2013 non superiore a € 15.748,78 per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).L’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13).

La domanda di ammissione al bando può essere inviata da LUNEDÌ 22 AGOSTO A MERCOLEDÌ 21 SETTEMBRE 2022 tramite Sportello telematico dal sito del Comune di Pistoia: https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/action:c_g713:pacchetto.scuola

Per accedere ai servizi del portale è necessaria l’autenticazione con una delle modalità stabilite per l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione:

•  con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
  • tramite Carta d’Identità Elettronica CIE.
  • tramite Carta Nazionale dei Servizi CNS.

La domanda si intende inviata quando l’utente riceve e visualizza il numero di protocollo sul sistema informatico. Il numero di protocollo sarà riportato come identificativo della domanda nella graduatoria.

Eventuali ulteriori informazioni in merito possono essere richieste a:

Antonella Mearelli :a.mearelli@comune.pistoia.it– tel.0573/371821