Premio Letterario “La Bella brevità”

Premio letterario“La Bella brevità”, 5a Edizione

Il Liceo Scientifico “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” di Pistoia indice la quinta edizione del Premio letterario “La Bella brevità”.

Si invita l’intera comunità scolastica (studenti, genitori, docenti e personale ATA) a partecipare scrivendo uno (o più) racconto breve e/o una (o più) poesia, corredati di titolo, e inviando poi l’/gli elaborato/i entro il 10 giugno 2022 all’indirizzo mail:

labellabrevita2022@liceosavoia.edu.it

La cerimonia di premiazione si terrà a settebre 2022.

Per l’edizione di questo anno scolastico gli studenti di alcune classi hanno scelto alcune parole (non vincolanti) cui ispirarsi per la stesura del/i racconto/i o del/i testo/i poetico/i: cecità, condivisione, destino, famiglia, indipendenza, libertà, malinconia, pace, resilienza, semplicità, sfuggevolezza, solidarietà, speranzasocietà.

Per tutti i dettagli consultare la circolare n°211.

Le edizioni precedenti

premio   I racconti premiati e segnalati a.s. 2018-2019